Comune di Caldaro

sulla strada del vino

L’officina per bici virtuale della scuola media di Caldaro

A marzo il Comune di Caldaro e la scuola media hanno lavorato insieme a un progetto scolastico dedicato alla mobilità sostenibile. Il corso facoltativo ha approfondito il tema della mobilità rispettosa dell'ambiente soffermandosi in particolare sull’andare in bici.

Passando dalla teoria alla pratica, con gli studenti è stata realizzata una "officina per bici virtuale ", una raccolta di brevi video che contengono consigli e trucchi sull’andare in bici, ma anche varie istruzioni, come ad esempio su come si fa a cambiare una gomma.

Un grande ringraziamento va agli studenti delle scuole medie, che hanno partecipato con grande entusiasmo e impegno e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto scolastico.

Clicca qui per i video (in lingua tedesca):

- check primaverile della bici

- andiamo in bici in sicurezza

- gli attrezzi per la mia bici

- come controllare e curare la catena?

- come riparare una gomma bucata?

- come controllare i freni a disco?

Il responsabile per la sostenibilità
Dr. Werner Atz