Per motivi organizzativi è necessario fissare delle nuove date per le assegnazioni di legname da ardere e da lavoro agli aventi diritto d‘uso civico del Comune di Caldaro.
Sono state fissate tre date per ogni anno, entro le quali le richieste vengono elaborate insieme con la Stazione forestale di Caldaro.
30 settembre, al 30 novembre ed al 31 gennaio.
In linea di massima, gli aventi diritto d‘uso civico del Comune di Caldaro possono chiedere l‘assegnazione di legname d‘ardere e da lavoro durante tutto l‘anno, e precisamente per:
- il legname in piedi
- il legname allestito (su strada forestale)
- faggio allestito (disponibile a maggio, mass. 10 mc legname d‘ardere)
- la ripulitura dell‘area di taglio
- il taglio del margine boschivo
- pali e travi
L‘Autorità forestale esegue le assegnazioni del legname richiesto e contrassegna chiaramente i lotti in loco.Le partite di legname d’ardere verranno concentrate ed assegnate, se possibile, solo su pochi luoghi. Si presterà particolare attenzioneche il cittadino possa accedere al legname assegnato in modo semplice.
Il legname assegnato deve essere asportato entro il termine massimo di 30 giorni, altrimenti il Comune potrà riassegnarlo ad altri interessati.
La Stazione forestale rilascia la relativa autorizzazione e consegna le chiavi per le strade forestali.
Nell'ufficio affari generali del Comune o anche sulla pagina internet del comune di Caldaro si trovano i moduli che possono essere compilati e consegnati in loco.